Radio Fiorenza
La band inglese ha ridotto l’impatto ambientale del loro tour e ha piantato 7 milioni di alberi,Ormai da tempo i Coldplay di Chris Martin si stanno impegnando per rendere i loro concerti sempre più sostenibili quanto a emissioni di anidride carbonica. Un paio di giorni fa è stato annunciato che la band inglese ha ridotto del 59% le emissioni rispetto all’ultimo tour. A proposito di questo risultato, John E. Fernandez, professore ordinario al Massachusetts Institute of Technology, ha dichiarato essere “un nuovo standard per l’intera industria musicale”.
Il gruppo ha ringraziato i fan che si sono adoperati per raggiungere obiettivi ambientali sempre più ambiziosi dichiarando: “Come band e come industria, siamo molto lontani da quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi. Ma siamo grati per l’aiuto di tutti finora e salutiamo tutti coloro che si stanno impegnando per spingere le cose nella giusta direzione”.
Naturalmente siamo schierati al fianco dei Coldplay nella loro battaglia per avere concerti sempre più sostenibili e meno inquinanti, gli dedichiamo quindi una playlist composta da nove canzoni, una da ognuno dei loro nove album: a partire da “Parachutes” disco con cui esordirono nel 2000 fino al più recente “Music of the Spheres” che venne pubblicato nel 2021.
Scritto da: LUCIA ROSSI
Copyright 2024 Radio Fiorenza