Musica

Ava Max

today6 Settembre 2024

Sfondo
share close

Amanda Ava Koci (nata il 16 febbraio 1994), conosciuta professionalmente come Ava Max , è una cantante e cantautrice americana. Ava ha mosso i primi passi nell’industria musicale nel 2008 come Amanda Kay , con cui ha pubblicato il suo primo EP intitolato “Amanda Kay” quell’anno. L’EP conteneva 6 canzoni co-scritte e prodotte da Kevin Rudolf.

Ava avrebbe poi ripreso la sua carriera musicale sotto il nome AVA nel 2013 e pubblicato il singolo “Take Away the Pain”. Un anno dopo, avrebbe incontrato il produttore musicale Cirkut e avrebbe iniziato a registrare canzoni con lui. Nel 2015, come Ava Koci, Ava avrebbe caricato “Spinning Around” e “Come Home” prodotte da Cirkut su SoundCloud e sarebbe apparsa in una versione rielaborata di “Take Away The Pain” del Project 46. Nel 2016, Ava sarebbe tornata a usare il nome d’arte AVA e avrebbe caricato le canzoni prodotte da Cirkut “Jet Set” e “Anyone But You” su SoundCloud. “Anyone But You” avrebbe attirato l’attenzione di più etichette, con le quali avrebbe finito per firmare un contratto discografico con l’Atlantic Records. Per questo motivo, un singolo successivo a “Anyone But You” intitolato “Try Again” è stato scartato.

Ha pubblicato il suo singolo, “My Way” il 20 aprile 2018. “Not Your Barbie Girl” è uscito il 13 agosto 2018. Quattro giorni dopo, è uscito “Sweet But Psycho”. La canzone le ha dato un’immensa popolarità e ha raggiunto il primo posto in più paesi ed è arrivata al decimo posto negli Stati Uniti. Il seguito, “So Am I” è uscito il 7 marzo 2019 e un remix con NCT 127 il 3 luglio 2019. Il 30 luglio 2019 ha pubblicato i singoli promozionali doppi, “Blood, Sweat & Tears” e “Freaking Me Out”, tuttavia, Max ha confermato che questi non saranno presenti nel suo album di debutto. Un video musicale è stato pubblicato per “Freaking Me Out” come speciale di Halloween il 31 ottobre 2019.

Nell’agosto 2019, Max è stata protagonista della canzone “Slow Dance” del cantautore americano AJ Mitchell e ha pubblicato “Torn” come singolo più tardi quel mese. Il video musicale di “Torn” è stato diretto da Joseph Kahn. Il 4 settembre 2019, ha stipulato un accordo di co-pubblicazione congiunta con Warner Chappell Music e Artist Publishing Group. Il 6 novembre 2019, è stato pubblicato un duettto chiamato “Tabú” tra Max e Pablo Alborán. Nel giugno 2018, “Salt” è apparso su SoundCloud, la canzone è stata successivamente inviata alle piattaforme di streaming digitale il 12 dicembre 2019. Max ha collaborato con il DJ e produttore discografico britannico-norvegese Alan Walker nella canzone “Alone, Pt. II”, che è stata pubblicata il 27 dicembre 2019. “On Somebody” è stato pubblicato come singolo promozionale il 30 dicembre 2019.

“Kings & Queens”, il quinto singolo dall’album di debutto di Max, è stato pubblicato il 12 marzo 2020. Il 30 luglio 2020, ha pubblicato “Whos Laughing Now?”, il sesto singolo dal suo album. Il suo album di debutto intitolato “Heaven & Hell” è previsto in uscita il 18 settembre 2020 e conterrà i suoi singoli “Sweet but Psycho”, “So Am I”, “Torn”, “Salt”, “Kings & Queens” e “Whos Laughing Now?”

Scritto da: LUCIA ROSSI

Rate it

Post simili


0%